Pronto per Volo

Volare è il modo più semplice e veloce per viaggiare lontano, ma pianificare il tuo volo può richiedere molto tempo. Imparare i molti punti da considerare prima di salire sui sedili dell'avion è una parte importante del piano di volo. Facendo alcuni piccoli passi mentre ti prepari per il tuo prossimo volo, ridurrai lo stress del check-in e dell'imbarco sull'aereo.

Raccogliere informazioni

Il primo passo nella preparazione di un volo è raccogliere informazioni. Scopri quanto costano i biglietti utilizzando un sito di confronto dei prezzi per trovare le opzioni più economiche. Questo può farti risparmiare un sacco di soldi. Puoi anche verificare se ci sono vantaggi o sconti perché, ad esempio, sei un membro del programma flyer della compagnia aerea. Inserisci tutte le informazioni importanti come partenza e destinazione, data del viaggio, ecc. Le carte regalo possono essere utilizzate anche per il pagamento.

Pianificare in anticipo

Calcola l'orario di partenza del tuo volo e il tempo necessario per raggiungere l'aeroporto e fare il check-in per te e il tuo bagaglio. Assicurati di arrivare presto se ci sono ritardi o lunghi ritardi allo sportello. È importante avere denaro nel passaporto in modo da poter prelevare denaro se necessario. Se viaggi fuori dal tuo paese, annulla anche l'assicurazione medica. Sono disponibili polizze assicurative specifiche per i viaggi all'estero.

Fa 'la tua valigia

Controlla la lunghezza massima del bagaglio e carica solo gli oggetti essenziali nel bagaglio a mano, lasciando più spazio per gli altri. Assicurati di riempire il bagaglio con informazioni come nome, indirizzo e numero di telefono. I tuoi effetti personali devono essere tenuti in una borsa impermeabile e non sciolti. Non dimenticare di portare con te carta d'identità o passaporto, carta di credito, biglietto e altri documenti importanti in modo da essere pronto per il controllo in aeroporto.

Libro vivente

Durante il processo, non dimenticare di prenotare un posto dove stare se rimani più di una notte. Se possibile, prenotane uno a pochi passi dall'aeroporto, in modo da poter effettuare facilmente il check-in. Se hai a che fare con il trasferimento di denaro, assicurati di pagare prima i tuoi soldi. Puoi anche acquistare una valuta diversa dall'altro paese in cui ti recherai. Controlla anche gli orari di apertura delle banche e degli uffici di cambio.

Porta qualcos'altro

Porta uno zaino, un laptop o un tablet per divertirti durante il volo. Non dimenticare di portare alcuni libri o riviste insieme agli snack. Porta sempre dei vestiti extra, oltre a scarpe e accessori per quando fai la doccia. Anche i calzini sottili possono rivelarsi utili in viaggio. Non perdere mai le password o le informazioni personali di cui hai bisogno nel cloud.

Backup

Se qualcosa va storto con il volo o il trasporto, contatta la compagnia aerea o l'hotel in modo che possano aiutarti con cose come le vaccinazioni e la compilazione delle informazioni. Passaporti, diritti speciali e altri documenti legali possono causare problemi. Quindi ci sono informazioni da inviare ad amici, genitori o altri parenti in modo che sappiano in caso di emergenza. Dai anche un numero di telefono alla famiglia.

Goditi il ​​tuo prossimo volo

In effetti, volare è un modo entusiasmante per sperimentare posti nuovi. Quando sei quasi pronto per il tuo prossimo volo, dimezza il tempo necessario per completare il check-in e concediti il ​​tempo di dare un'occhiata in aeroporto. Prova a scattare foto e preparati a imparare. Così potrai goderti ogni secondo del tuo prossimo volo!